Tessuti Iconici
Traceable H2Wool
H2Wool, lo speciale trattamento irrestringibile effettuato sulla lana che permette lavabilità in acqua, ingualcibilità e migliore resa del colore.
Lavabile
Ingualcibile
Tracciabile
Mulesing-free
H2Wool è un marchio di Marini Industrie che identifica uno speciale trattamento irrestringibile effettuato sulla lana. Permette lavabilità in acqua, ingualcibilità e migliore resa del colore. Una rivoluzione nel mondo della lana che aggiunge al tessuto caratteristiche estetiche e tattili unite alle tradizionali performance di coibenza e traspirabilità. Rispetto ad una lana tradizionale, un tessuto H2Wool risulta più morbido, dolce e meno ispido. Si tratta di una rivoluzione nel mondo della lana e Marini Industrie si assicura che i processi per realizzarla siano tracciabili e mulesing-free nel rispetto degli animali.
Il trattamento fatto sui tessuti H2Wool permette la riduzione delle caratteristiche scaglie della fibra evitando il potere feltrante e conferendo scivolosità, elasticità naturale e reattività, migliorando mano e caduta. Inoltre i tessuti con lana H2wool permettono trattamenti di lavaggio o tintura in capo che aprono nuove possibilità di aspetti e colorazioni, finora tipiche soltanto del mondo cotoniero.
Organic stretch linen concept
Organic Stretch Linen Concept, un tessuto caratterizzato dalle stesse performance qualitative, da un rinnovato stile contemporaneo e da un’alta sostenibilità ambientale.
Lino organico tree-friendly
Stretch
Look elegante e contemporaneo
Alta qualità
Più di 20 anni fa Marini Industrie ha lanciato il lino stretch sul mercato, il primo nella storia del tessile. Dopo tanta ricerca e un miglioramento costante del prodotto, oggi l’azienda presenta il nuovo Organic Stretch Linen Concept, un tessuto caratterizzato dalle stesse performance qualitative, da un rinnovato stile contemporaneo e da un’alta sostenibilità ambientale grazie al certificato GOTS sul lino organico, alla viscosa ricavata dai cascami di cotone e all’elastane certificato EcoSmart Roica®.
Perché un lino stretch sostenibile?
Perché il gruppo Marini Industrie ha scelto consapevolmente di lavorare con materie prime amiche dell’ambiente, affidabili per la salvaguardia del pianeta e delle generazioni future. Per una moda buona, oltre che bella.