La nostra storia
Marini Industrie
I tessuti ideati e prodotti dal gruppo Marini Industrie, hanno impresso la loro firma nella storia della moda, rinnovandosi e anticipando le tendenze portate sulle passerelle dai grandi marchi di moda e dai più rinomati fashion designer.
La storia dell’azienda appoggia sulle solide basi della tradizione coniugata alla passione tipica dei mestieri creativi.
Ha inizio nel 1945 a Prato, nel cuore della Toscana, quando i signori Mario Marini e Enzo Cecconi fondarono l’omonimo lanificio. Marini&Cecconi, appunto. Sin dalla nascita, l’azienda ha creato tessuti di pregio, senza mai perdere il passo con i tempi che in pieno boom avanzavano senza posa.
“Mi chiedo se davvero si può amare un lavoro, se si può amare un’azienda.”
Edoardo Nesi, Storia della mia gente
Riccardo e Roberto Marini, figli di Mario, grazie al loro entusiasmo e alla loro visione appassionata, hanno portato avanti questa bella storia made in Italy.
La terza generazione dell’azienda, ha reso la Marini&Cecconi una famiglia ancora piu grande insieme a uno staff tecnico-stilistico altamente specializzato, racchiudendo sotto il nome del gruppo Marini Industrie – oltre allo storico brand di partenza – anche i marchi Ospiti del Mondo, Marini Tessuti Uomo e Assotex.
I quattro marchi continuano a raccontare una storia che permette alla moda di “accadere” ogni giorno. La ricerca su materiali e texture è il pane quotidiano del gruppo Marini Industrie: vale la pena scoprire cosa si cela dietro ai capi che hanno fatto la storia della moda e affidarsi a dei professionisti della creatività in grado di incontrare i gusti degli stilisti.
@marini_industrie
Follow us on
Instagram
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.